FANDOM

Carla.jpg

Carla.

Carla de la Roja Claramunt è un personaggio delľuniverso esteso di Planetes. È umana.

Mondo reale, la vera

La vera Carla de la Roja Claramunt soltanto appare in Planetes 3. È una ragazza che andava alla stessa scuola che Josep Maria #, un corso maggiore che lui. Nelľepisodio 6 della terza stagione Josep Maria 13 stava in uno scanner del supercomputer della scuola, ebbe un problema (uscì fumo) e Carla fu a vedere che occorreva. Allora lei fu assorbita dallo scanner e uscì 13 nel corpo di Carla e Carla nel corpo di 13. Quando tutto torna alla normalità gli cancellano la sua memoria (anche se la recupera e gliela tornano a cancellare), ma una copia di lei rimane sulla FEF 07.

Copia alternativa

Apparizione in Planetes Mata 2

Soltanto appare in un episodio della stagione 4 (nella seconda parte), ma ha poco protagonismo giacché appare insieme a 0 nelľastronave FEF 07.

Apparizione in Planetes 3

Dopo essere rimasto una copia sulla FEF 07, Carla e 0 incominciano una relazione nel 2009, ed il 18 aprile 2010 si sposano. Da quando entra nella FEF (2008, fino a 2009 ha il rango di tenente, ed a partire dal 2009 è ascesa a tenente comandante. Alla fine della serie ella e 0 hanno un figlio: Franny, che nasce in gennaio 2011.

Apparizione in SerieStar4

Appare solo quando si mostra un possibile futuro dei personaggi: il figlio di Carla e 0, Franny, si sposa con Melins, una ragazza del limbo che si perse e finalmente fu recuperata, e ha due figli. Lascia la FEF in 2050 con 55 anni per stare più colla sua famiglia, e quasi non appare nelle stagioni 6-16.

Universo dello specchio

Carla nelľuniverso dello specchio è una ribelle terrana ma di parte dei teremedosiani (Unione Teremedovulcana), fidanzata di 0. Assassinata in 2009 da un klingon, la copia del klingon che firmò il trattato colla FEF (2008-2009).

Personaggi di Planetes
Serie Personaggi principali della serie
Planetes (anime) Hachirota "Hachimaki" HoshinoAi TanabeFee CarmichaelYuri MihairokohPiù…
Planetes (serie 1) Josep Maria 4RaljaLaiaDiegoPiù bambiniBursiani
Planetes Mata 2 Josep Maria #RaljaManuelLaiaDiegoPiù bambiniBursiani
Planetes 3 Josep Maria #LinaManuelLaiaLiaPadokPiù bambiniBursianiİhi Kadse0PumikyCarlaAnnRutittoKimberly
SerieStar4 GrokaPadokPiù equipaggioJosep Maria #İhi Kadse0PumikyCarlaAnnLaiaKimberly (Mimi)Dany
Più… Erika (Planetes III) • Creazione Aurea (Planetes IV) • Lorena (Planetes IV) • Lauryn (Planetes V) • Alexandra (Planetes V) • Andrea (Planetes VI) • Sandra López (Planetes VI)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale