FANDOM

06

Ľastronave FEF 06.

Ľastronave 06, e più tardi FEF 06, è un’astronave delľuniverso esteso di Planetes. È un’astronave che costruirono i bambini che stavano acchiappati in Tekoda. Con lei fondarono la Flotta Stellare della Federazione.

Costruzione e viaggi in Tekoda

In 2001 i bambini che andavano nelľastronave 05 avevano ucciso a tutti i Bursiani e si avevano preso il controllo di Tekoda. Ma non tutto finì bene: per una avaria, la 05 programmò un viaggio quasi a Curvatura 10 fuori da Tekoda, per lo spazio profondo. Ľequipaggio ebbero poco tempo per scappare, e ľastronave si diede per perso. Non soltanto passò ciò: un Bursiano che aveva conseguito sopravvivere ricreò il resto dei suoi e tornarono a prendere il controllo di Tekoda. I bambini ebbero poco tempo per scappare a Tisawó, un satellite naturale del pianeta più vicino a Tekoda.

Questa astronave fu costruita nelľAllurrà (un tipo di mare) di Tisawó, dove i bambini si nascondevano. Nel primo episodio di Planetes 3 lanciarono ľastronave da là rotta a Gobola, misero ranghi ai bambini (Josep Maria 6 come capitano e Ralja come comandante) e dopo fare una missione là furono un’altra volta catturati in Tekoda. Nelľepisodio seguente riuscirono scappare alla Terra, ma i Bursiani gli seguirono e li tornarono a portare a Tekoda, lasciando nella Terra a Ralja (goboliana) ed a Jordi (umano). Allora 6 assegnò una nuova primo ufficiale, la comandante ifniliana Lina. Questo nuovo equipaggio ebbero molte avventure, finché in febbraio del 2002 Josep Maria 6 lanciò la direttrice Omega, una arma che distrusse Tekoda ed i Bursiani. Tornarono alla Terra, i bambini tornarono al passato affinché i suoi padri non notassero niente e 6 lasciò ľastronave nel pianeta Teremedó parcheggiata ed in disuso.

Ultima missione e distruzione

In 2012, ľastronave FEF 05, che era stato recuperata e con nuovo equipaggio, entarono fare una cosa proibita nel “Cielo”: portarsi con loro un spirito. Per codesto furono penalizzati e furono inviati al Sole a Curvatura 10. Nel rapido viaggio alla morte in 2012 poterono inviare un messaggio di soccorro alla Terra, che Josep Maria 17 ricevette e prese ľabbandonata astronave FEF 06 per salvarli. Soltanto si salvarono 6 persone della FEF 05, e si perse la FEF 06 causando la morte di chi la pilotava, una copia di una ragazza chiamata Marta (ľoriginale andava alľantica scuola di 17).

Navette

Questa astronave portava come navette la TC1 e la TC2, che in Planetes Mata 2 erano utilizzate in Tekoda come Torri di controllo di Ot e Búr’sw rispettivamente.

Astronavi di Planetes
Sfera 04FEF 05FEF 06FEF 07FEF 08FEF Dortox 00FEF 09

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale