FANDOM

08.gif

Ľastronave FEF 08.

Ľottava astronave talosiana, e più tardi FEF 08, è un’astronave delľuniverso esteso di Planetes. È un’astronave che in una origine era del sistema Talos e che si passò a la Flotta Stellare della Federazione in 2007.

Lancio ed equipaggio originale

Un gruppo di nimbeani e di miriani, provenienti del sistema Talos, che vanno a cercare nuove civiltà per lo spazio. Escono dodici astronavi, e questa è ľotttava. Hanno alcuni avventure, e più tardi si trovano colla FEF nella quale si uniscono, passando a chiamare la sua astronave a FEF 08. Quando escono dal sistema solare sono absorvidos per un buco di verme non molto lontano da dove stavano, e hanno più avventure. Tutto questo si vede nelle stagioni 1-4 di SerieStar4. Ľequipaggio è il seguente:

Nuovo equipaggio: discendenti

Quando passano molti anni, Vulcano si unisce a la FEF e Padok passa a essere ammiraglio dei vulcaniani ed a portare una nuova astronave, la FEF 10 o FEF 0Ɛ. Parallelamente, nella FEF 08, a poco a poco i protagonisti si sposano e hanno figli, e così vanno cambiando ľequipaggio:

  • Biurk Grog: capitano, nimbeano.
  • Lemba Pund: comandante e primo ufficiale, nimbeana.
  • George: tenente comandante e capo di sicurezza, figlio di Margareeda e Padok.
  • Diego Arguedas: medico delľastronave durante poco tempo. Si innamora della capitana Groka. Posteriormente Diego muore.
  • Dídac Arguedas: nuovo medico, come il suo padre Diego e la sua madre è Groka. Lui passa a essere il medico quando il suo padre muore.
  • Courier: tenente e timoniere, figlio di Parth e Mol.
  • Tuc: alfiere e timoniere, figlio di Parth e Mol.
  • Felix Grog: il figlio piccolo di Biurk e Lemba.

Astronavi di Planetes
Sfera 04FEF 05FEF 06FEF 07FEF 08FEF Dortox 00FEF 09

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale