FANDOM

Gobola

Gobola.

Goboliano

Un goboliano.

Gobola è un pianeta lontano alla Terra con molti satelliti piccoli che appare nelľuniverso espanso di Planetes. È un pianeta adatto per la vita. Si trova in un estremo del quadrante Alfa della Via Lattea. La tecnologia del pianeta è più avanzata a quella della Terra.

Abitanti

Stomaco goboliano

Lo stomaco di un goboliano.

I goboliani sono abitanti di Gobola e sono primati bipedi con un marchio nella fronte e una croce nello stomaco in luogo di ombelico. Sono abbastanza obesi, molto più che gli umani. Vivono soltanto circa quaranta anni, e al nascere non misurano più di 2 centimetri. Quando hanno 10 anni il suo aspetto è come un umano di 2 anni, e crescono molto rapidamente. I goboliani, insieme agli umani, i teremedosiani, i nimbeani ed i miriani (sistema Talos) formano la Flotta Stellare della Federazione.

Distruzione in un possibile futuro

In un possibile futuro in che i Suliban non abbiano alterato la storia, i pegasiani arrivano a questo pianeta e lanciano una arma che distrugge tutta Gobola e le sue abitanti. Dany lo vede tutto e, con rabbia per la perdita del pianeta, trova una maniera di distruggere Pegaso e tutta la sua specie, ma ci vuole un sacrificio: lui deve entrare in un vortice. Dopo arrivare colla FEF 09 a Pegaso, Dany lo consegue, cade nel vortice ed è dato da morto.

Specie e luoghi di Planetes
FEF: Terra (umani)Gobola (goboliani)Teremedó (teremedosiani)Vulcano (vulcaniani)Sistema Talos (nimbeani e miriani)
Kronos (Klingon)SulibanTekodaPegaso (Pegasiani)Dominio (dimensione sconosciuta)Universo dello specchioVia Lattea

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale