FANDOM

Klingon.gif

Maschio e femmina klingon.

Kronos.png

Kronos, pianeta dei klingon.

I klingon (tlhIngan nella sua lingua, sono un specie umanoide guerriera e colľonore davanti di tutto, perfino delle sue vite. Questa specie viene dalla serie Star Trek.

Come molte razze nelľuniverso esteso di Planetes, i klingon sono antropomorfi, essendo i suoi tratti distintivi la sua altezza (più di 2 metri) e le creste ossee nelle sue fronti. Generalmente hanno pelo lungo e si lasciano crescer lunghe barbe e baffi.

Kronos

Il mondo natale dei klingon è Kronos (in lingua klingon Qo’noS). È un pianeta di colore verde bluastro che gira intorno alla stella Klingon.

Kronos è composto da un unico corpo di terra insieme a un enorme oceano. Ha dei cambi climatici molto bruschi e che causano epoche di un grande caldo e altri di un freddo insopportabile.

Kronos si trova relativamente vicino a Vulcano, sarebbe possibile comunicarsi con lui quattro giorni dopo essere partito di Kronos a curvatura.

Nelľuniverso esteso di Planetes, appaiono in Planetes 3, dove al principio erano unito a la Flotta Stellare della Federazione ma per un conflitto finirono nemici. Al finale ľastronave FEF 07 gli cancellò la memoria delľesistenza della FEF.

Specie e luoghi di Planetes
FEF: Terra (umani)Gobola (goboliani)Teremedó (teremedosiani)Vulcano (vulcaniani)Sistema Talos (nimbeani e miriani)
Kronos (Klingon)SulibanTekodaPegaso (Pegasiani)Dominio (dimensione sconosciuta)Universo dello specchioVia Lattea

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale