FANDOM

Laia

Laia.

Laia Romero Carol è un personaggio delľuniverso esteso di Planetes. È mezzo goboliana per parte di padre e mezzo umana per parte di madre.

Apparizione in Planetes (serie 1)

È una bambina simpatica, umorista ed un pò traversina, ma acquista una grande amicizia con Josep Maria 4. Lei è quella che convince ai suoi amici a andare a la Terra a per lui. Ha 8 anni in questa stagione, ma ha un aspetto di una umana pura di 4 anni. È innamorata di Manuel, ed alla fine della serie si fanno fidanzati.

Apparizione in Planetes Mata 2

Nella prima parte che è proseguimento alla serie 1 ha 9 anni, ma ha un aspetto di una umana pura di 5 anni. Nella seconda parte è la seconda protagonista, essendo comandante e primo ufficiale delľastronave FEF 05. Nella prima parte è fidanzata di Manuel, e nella seconda parte Laia e lui sono sposati. In 2007 andò via colla FEF 05 al Cielo mentre la rimpiazzava alla Terra un ologramma, ma prima di arrivarlei andò a finire alla Terra mentre una copia di lei, instabile, rimase nella FEF 05. È convertita in teremedosiana quando viaggiano alľanno 0 su Teremedó.

Apparizione in Planetes 3

Appare solo nella prima parte. Ha 10 anni in questa parte, ma ha un aspetto di un umano puro di 6 anni. Ha il rango di alfiere ed animatrice delľastronave FEF 06. È fidanzata di Manuel, e nella seconda stagione Laia ed egli hanno un figlio: Pumiky.

Apparizione in SerieStar4

Appare essendo comandante e primo ufficiale delľastronave FEF 05. Quindi appare quando esce un possibile futuro, dove va nella nuova astronave FEF 09 e muore nella Terza Guerra Mondiale.

Universo dello specchio

Nelľuniverso dello specchio è ľIntendente della ribellione Spignana, assassinata nel 2008 per İhi Kadse di là credendosi che era un’impostora, vedendo a Laia del mondo normale nella Tana ribelle.

Personaggi di Planetes
Serie Personaggi principali della serie
Planetes (anime) Hachirota "Hachimaki" HoshinoAi TanabeFee CarmichaelYuri MihairokohPiù…
Planetes (serie 1) Josep Maria 4RaljaLaiaDiegoPiù bambiniBursiani
Planetes Mata 2 Josep Maria #RaljaManuelLaiaDiegoPiù bambiniBursiani
Planetes 3 Josep Maria #LinaManuelLaiaLiaPadokPiù bambiniBursianiİhi Kadse0PumikyCarlaAnnRutittoKimberly
SerieStar4 GrokaPadokPiù equipaggioJosep Maria #İhi Kadse0PumikyCarlaAnnLaiaKimberly (Mimi)Dany
Più… Erika (Planetes III) • Creazione Aurea (Planetes IV) • Lorena (Planetes IV) • Lauryn (Planetes V) • Alexandra (Planetes V) • Andrea (Planetes VI) • Sandra López (Planetes VI)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale