FANDOM

Pegaso.jpg

Pegaso.

Pegaso è un pianeta situato nel quadrante Beta della Via Lattea, vicino a Tekoda e Gobola. Soltanto appare nelľuniverso esteso. È un pianeta del che sono originarii i pegasiani, una specie nemica della Flotta Stellare della Federazione.

È situato a soltanto 6 anni luce di Tekoda, e nello stesso settore che Gobola. Il suo clima è come la Terra. Ha un anello, e un satellite non sferico. Questo pianeta e la sua specie furono distrutti per Dany in 2058.

Abitanti

I pegasiani sono una specie umanoide originarii del pianeta Pegaso. A semplice vesta, si distinguono fisicamente della specie umana per marchi nella fronte e il pelo lila.

Distruzione

Nelľanno 2056 i pegasiani vanno a Gobola e lanciano una arma che distrugge tutto il pianeta e i suoi abitanti. Dany lo vede tutto e, con rabbia per la perdita del pianeta, trova una maniera di distruggere Pegaso e tutta la sua specie, ma necessita fare un sacrificio: lui deve entrare in un vortice. Dopo arrivare colla FEF 09 a Pegaso, Dany consegue il suo piano, cade nel vortice ed è dato da morto. E Pegaso e la sua specie sono distrutti.

Specie e luoghi di Planetes
FEF: Terra (umani)Gobola (goboliani)Teremedó (teremedosiani)Vulcano (vulcaniani)Sistema Talos (nimbeani e miriani)
Kronos (Klingon)SulibanTekodaPegaso (Pegasiani)Dominio (dimensione sconosciuta)Universo dello specchioVia Lattea

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale