FANDOM

Planetes1.gif

Logo della serie 1.

Planetes è la prima serie delľuniverso esteso di Planetes, chiamata come ľanime. Consta di due stagioni con 10 episodi ognuna. Si situa delľanno 1999 al 2000, 75 anni prima degli eventi delľanime.

Trama

Un gruppo di bambini umani e del pianeta Gobola vanno a la Terra colľastronave 04 per prendere Josep Maria 4. Ma ľastronave dov’è catturata e li obbligano allo stare là carcerati, nel recinto Tekoda.

Personaggi

  • Josep Maria 4: è un bambino teremedosiano con 4 anni in questa stagione. Stava a punto di iniziare un corso quando un’astronave viene a per lui. Si presenta una bambina goboliana chiamata Ralja e tutto un gruppo di bambini umani della stessa età, che glielo portano al pianeta di Ralja, Gobola. Ma sono catturati dai bursiani e gli rinchiudono nel recinto Tekoda. Egli, a poco a poco, andrà prendendo amicizia coi suoi nuovi compagni, e anche andrà facendo nemici.
  • Ralja: è la bambina che teoricamente dirige la Sfera 04. È del pianeta Gobola, e la più vicina a Josep Maria 4. Ha 12 anni in questa stagione, ma ha un aspetto di una umana di 4 anni.
  • Laia: è una bambina mezzo goboliana per parte di padre e mezzo umana per parte di madre. È una bambina simpatica, umorista ed un pò traversina, ma acquista una grande amicizia con 4. Lei è quella che convince ai suoi amici a andare a la Terra a per lui. Ha 8 anni in questa stagione, ma ha un aspetto di una umana pura di 4 anni.

Cronologia di serie

Serie anteriore Serie attuale Serie seguente
Planetes (anime) Planetes (serie 1) Planetes Mata 2

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale