FANDOM

Planetes2.gif

Logo di Planetes Mata 2.

Planetes Mata 2 è la seconda serie delľuniverso esteso di Planetes. Consta di quattro stagioni con 10 episodi ognuna, ed è divisa in due parti:

Trama

  • Stagioni 1 e 2: La prima parte della serie inizia al finire la serie 1. Si situa del 2000 al 2001. Inizia un nuovo corso in Tekoda e adesso vanno colľastronave 05, rubata della dimensione sconosciuta del quadrante Gamma. Là scoprono nuove cose, e con pistole per sparare ai bursiani se è necessario.
  • Stagioni 3 e 4: Si situa del 2008 al 2012, dove gli eventi occorrono nello stesso capannone ma inizia sei anni dopo terminare la prima parte. Ľastronave FEF 05, che si aveva dato per perso, è trovata di nuovo e una parte delľequipaggio originale vanno per fuori ľuniverso, nel quale loro credono che è “il Cielo”. Al finale sono penalizzati e si distrugge ľastronave, salvandosi soltanto 6.

Personaggi

  • Josep Maria 4: è un bambino teremedosiano con 5 anni nelle stagioni 1-2 e adolescente nelle stagioni 3-4. Nella prima parte segue carcerato coi suoi amici nel recinto Tekoda, dove sembra che adesso è lui chi dirige la nuova astronave 05. Nella seconda parte è visto poco.
  • Ralja: è una bambina goboliana che soltanto appare nella prima parte. Ha 13 anni, ma ha un aspetto di una umana di 4/5 anni. In questa serie va perdendo protagonismo.
  • Manuel: è un bambino/ragazzo umano competitivo e riservato. Nella prima parte ha 5 anni, e ha poco protagonismo. Nella seconda parte, con 12-16 anni è il principale protagonista, essendo capitano delľastronave FEF 05. Nella prima parte è fidanzato di Laia, e nella seconda parte Manuel e lei sono sposati.
  • Laia: è una bambina/ragazza mezzo goboliana per parte di padre e mezzo umana per parte di madre. Nella prima parte è una bambina simpatica, umorista ed un pò traversina, ma acquista una grande amicizia con 5. Ha 9 anni in questa parte, ma ha un aspetto di una umana pura di 5 anni. Nella seconda parte è la seconda protagonista, essendo comandante e primo ufficiale delľastronave FEF 05. Nella prima parte è fidanzata di Manuel, e nella seconda parte Laia e lui sono sposati.

Cronologia di serie

Serie anteriore Serie attuale Serie seguente
Planetes (serie 1) Planetes Mata 2 Planetes 3

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale