FANDOM

Talos.jpg

Mappa di Talos.

Talos è un sistema stellare simile al sistema solar della Terra, vicino a Vulcano. Ha 11 pianeti:

Talos I

Pianeta disabitato. È il più vicino alla stella che ha il sistema, e sta sempre in fiamme.

Talos II: Mira

Questo pianeta è giallo e la sua atmosfera è il 90 percento di azoto, il 6 percento di ossigeno ed il resto altri gas; pertanto un umano, un teremedosiano, un goboliano o uno di un’altra razza simile non può sopravvivere in questo luogo. Ma la sua pressione è come la Terra o superiore, per quello che ci vuole un vestito di astronauta speciale. Di questo pianeta i suoi abitanti sono i miriani, degli esseri verdi che respirano azoto. In questo pianeta non esiste il colore blu.

Talos III: Nimbea

Questo pianeta ha un anello, e è molto sembrato alla Terra, soltanto che non c’è tanta acqua (un 56%). Di questo pianeta i suoi abitanti sono i nimbeani, degli esseri molto magri e con poteri telecinetici. Hanno tre dita in luogo di cinque ed i suoi occhi sono dorati. Possono trasmettere poteri a alcune razze, come ľumana. Hanno una tecnologia abbastanza avanzata, crearono una Flotta Stellare ed in 2001 lanciarono 12 astronavi (con miriani anche), e la ottava arrivò alla Terra, conobbero a Josep Maria 12 e Nimbea e Mira si unirono a la Flotta Stellare della Federazione.

Talos IV

Questo pianeta sembra essere il più simile a la Terra, ma suppostamente sta disabitato.

Talos V-XI

Pianeti mai esplorati.

Immagini

Specie e luoghi di Planetes
FEF: Terra (umani)Gobola (goboliani)Teremedó (teremedosiani)Vulcano (vulcaniani)Sistema Talos (nimbeani e miriani)
Kronos (Klingon)SulibanTekodaPegaso (Pegasiani)Dominio (dimensione sconosciuta)Universo dello specchioVia Lattea

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale