FANDOM

Teremedó

Teremedó.

Josep Maria

Maschio teremedosiano.

Teremedó o M2 Munt1-DT1 è un planetoide situato in un vortice dentro una montagna del pianeta Marte del sistema solare. Non gira intorno a nessuna stella, ma è illuminato dalla sfera di luce Solemedó. Gira sopra sé stesso con un periodo di rotazione di 24 ore esatte, movimento che determina il giorno e la notte. Ha un unico satellite naturale, Lludne. La tecnologia del pianeta è più avanzato alla tecnologia della Terra. La sua capitale è Bàrcinon.

Abitanti

I teremedosiani sono abitanti di Teremedó e sono primati bipedi quasi uguali per fuori agli umani ma per dentro sono abbastanza superiori. I teremedosiani, insieme agli umani, i goboliani, i nimbeani ed i miriani (sistema Talos) formano la Flotta Stellare della Federazione.

Origine

I teremedosiani ed i Suliban hanno una origine comune in un remoto pianeta della galassia di Andromeda: due sorelle rimanenti di una civiltà estinta fondarono le due razze. La sorella maggiore e più vendicativa chiamata Sulny fondò la razza Suliban, e la più pacifica chiamata Melny fondò la razza teremedosiana. Sulny morì, e Melny stava sola. Ľastronave FEF 08 trova questo pianeta dove sta Melny, e la capitana Groka decide rimanersi con Melny, e muore nel pianeta.

Specie e luoghi di Planetes
FEF: Terra (umani)Gobola (goboliani)Teremedó (teremedosiani)Vulcano (vulcaniani)Sistema Talos (nimbeani e miriani)
Kronos (Klingon)SulibanTekodaPegaso (Pegasiani)Dominio (dimensione sconosciuta)Universo dello specchioVia Lattea

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale